Oltre al ricco calendario di eventi promossi dalla Casa, quest'anno per la Giornata internazionale della violenza contro le donne saremo impegnate anche con incontri e presentazioni che ci vedranno ospiti in giro per la provincia di Pisa.
Li trovate tutti riassunti qui sotto:
Lunedì 22 alle ore 21 saremo al Cinema Arsenale, per la proiezione in anteprima nazionale del bellissimo film Beginning (2020), della regista georgiana Dea Kulumbegashvili. La nostra presidente Carla Pochini, insieme alla nostra Ketty De Pasquale, farà un'introduzione al film. Per info e prenotazioni: https://www.arsenalecinema.com/
Mercoledì 24 Novembre, alle ore 16 andremo a Metato per l'Inaugurazione di una nuova Panchina rossa, in collaborazione con SPI Cgil e il Comune San Giuliano Terme.
Il giorno dopo, Giovedì 25 Novembre alle ore 10.30 faremo un intervento online con due classi di scuola secondaria di primo grado di Santa Luce, in collaborazione con Microstoria. Alle 11, parteciperemo al convegno organizzato da La Nazione e dal Comune di Pisa che si terrà nella Sala delle Baleari di Palazzo Gambacorti. Alle 12, invece, saremo all'Ospedale Cisanello per l'Inaugurazione di una nuova Panchina rossa nel giardino antistante l’ingresso principale del presidio ospedaliero, evento inserito all'interno del calendario “(H)-Open Week" di Fondazione Onda (per tutte le info: https://bit.ly/3216fgD).
La serata di Venerdì 26 Novembre sarà invece all'insegna degli spettacoli teatrali. Saremo, infatti, a La Città del Teatro di Cascina, alle 21, per lo spettacolo “Annie La Giramondo”, testo di Gino Cervi e lettura scenica a cura di Paola Fresa. L'ingresso è libero su prenotazione all'indirizzo biglietteria@lacittadelteatro.it (per info: https://cittadelteatro.com)
Sempre Venerdì 26 alle 21 saremo anche a Pisa, alla Corte Sanac dove andrà in scena lo spettacolo teatrale "Me pareva 'na favola" di Movimentoinactor. Per info e prenotazioni potete scrivere a movimentoinactor.promozione@gmail.com
Sabato 27 Novembre, infine, saremo impegnate, a Pisa presso l’Hotel Duomo dalle ore 9.00 con il convegno, organizzato da Formazione nella sanità, "Rete Codici Rosa in epoca Covid19. Stato dell’arte: Dall’accoglienza delle vittime di violenza in Pronto Soccorso alla loro presa in carico sul territorio e agli accordi tra le istituzioni”.
Contemporaneamente alcune donne della Casa saranno in viaggio verso Roma per partecipare alla manifestazione nazionale di Non una di Meno che si terrà dalle ore 14 in piazza della Repubblica. Sabato mattina, infatti, da Pisa partirà un pullman organizzato da Non una di meno Pisa. Per info e prenotazioni: nudmpicomunicazione@gmail.com