Venerdì 5 maggio alle ore 10:00 presso la Gipsoteca di Arte Antica dell'Università di Pisa si terrà la tavola rotonda "Gli studi di genere in Italia: a che punto siamo?" che abbiamo organizzato in occasione della cerimonia di premiazione della terza edizione del Premio "Paola Bora",
Sarà una preziosa occasione di confronto e di arricchimento, che ci permetterà di ricordare l’impegno di studiosa e attivista femminista della nostra cara Paola Bora, alla quale il premio è dedicato. La cerimonia di premiazione delle tesi vincitrici, di laurea magistrale e di dottorato in studi di genere, si svolgerà alle ore 12.30 e chiuderà la mattinata.
Come nelle due edizioni passate, anche quest'anno il Premio ha registrato una grande partecipazione: sono arrivate 48 tesi da tutta Italia, di cui 13 di dottorato e 35 di laurea magistrale. Un sentito ringraziamento va a tutte le persone che hanno preso parte a questa terza edizione, le cui tesi verranno catalogate e custodite nella nostra biblioteca "Anna Cucchi".
Ci teniamo, inoltre, a ringraziare la commissione selezionatrice, i Cug dei tre atenei pisani, la Società italiana delle storiche, la Società delle letterate, la Regione Toscana e la Provincia di Pisa per aver sostenuto e patrocinato questa terza edizione del Premio.
Nella locandina il programma completo del convegno.