Facciamo da noi! A Pisa il primo festival sull’aborto

Il 9-10-11 maggio si svolgerà a Pisa “Facciamo da noi”, primo Festival sull’aborto promosso da Obiezione Respinta. La Casa sarà, con Exploit Pisa, una delle location del Festival: ospiteremo incontri, autoformazione, laboratori, assemblee e discuteremo, anche insieme a collettivi internazionali, di aborto libero, sicuro, gratuito, autogestito!

Tre gli incontri/laboratori che si terranno alla Casa:

~ sabato 10 maggio, ore 10: laboratoria Xenopia - Auto-esplorazioni e tecnologie riproduttive fai-da-te con Alma Futura.

Ci auto-esploreremo e svilupperemo approcci fai-da-te e femministi per hackerare le tecnologie intime e riproduttive con le quali interagiamo ogni giorno. Dai biosensori per i fluidi corporei, ai lubrificanti fatti in casa, ai test di gravidanza e del microbiota vaginale, insieme de-costruiremo gli artefatti del presente per sviluppare le tecnologie libere e collettive del futuro, riflettendo sulle implicazioni etiche e sulle possibilità transfemministe accessibili a tutti i corpi. La sessione è aperta a persone FLINTA (Female, Lesbian, Intersex, Trans and Agender) e sono disponibili 20 posti, per informazioni e prenotazioni scrivi a: info@almafutura.org

~ Domenica 11 maggio, ore 11: assemblea - Accompagnamenti all’ivg: costruiamo reti!

~ Ore 15: laboratorio Microaggressioni e macroevidenze: un percorso tra razza e razzismo con Ndack Mbaye.

Partendo dai testi di Grada Kilomba (Memorie dalla piantagione) e Djamila Ribeiro (Piccolo manuale antirazzista e femminista), il laboratorio esplora il razzismo quotidiano e la difficoltà di individuarlo ancora prima di affrontarlo. La sessione è aperta a tuttə, non necessita di prenotazione e si svolge in collaborazione con la Casa Editrice Capovolte.

Per tutte le informazioni e il programma completo del Festival vai sul sito di Obiezione Respinta.

FacebooktwitterredditpinterestlinkedintumblrmailFacebooktwitterredditpinterestlinkedintumblrmail