Dal 5 al 28 marzo la Casa promuove una serie di iniziative dedicata all’8 marzo, Giornata internazionale della donna. Si parte giovedì 5 marzo con un incontro, organizzato insieme a Arcilesbica PisaLivorno, dedicato all’ecofemminismo e alla presentazione del libro di Daniela Danna “Dalla parte della natura”.
Domenica 8 marzo festeggeremo i nostri primi 30 anni con un bel pranzo alla Casa (ognuna porta qualcosa) e alle 16 saremo in piazza Guerrazzi per partecipare al corteo cittadino promosso da NonUnaDiMeno Pisa. Lunedì 9 marzo, in occasione dello sciopero femminista (qui il vademecum per aderire), saremo in presidio alle Logge de’ Banchi a partire dalle 16.
Il 15 e 22 marzo due nuovi appuntamenti con le “Domeniche alla Casa” e giovedì 26, in un incontro organizzato insieme al Laboratorio Femminismi dell’Università di Pisa, discuteremo di corpi, aborto e politica con l’avvocata Ilaria Boiano e la filosofa Caterina Botti, autrici del libro “Dai nostri corpi sotto attacco. Aborto e politica”. Infine sabato 28 uno spettacolo al Cinema Nuovo, promosso dalla Fondazione Il Cuore si scioglie, il cui incasso andrà a sostenere la nostra casa rifugio.