Dopo due mesi e mezzo di chiusura per l’emergenza coronavirus finalmente la Casa riapre! Da lunedì 18 maggio riprendono le attività della biblioteca e della segreteria che erano state sospese il 5 marzo, mentre il centro antiviolenza non ha mai smesso di operare e gestire le richieste di aiuto che numerose sono giunte al Telefono Donna (050 561628).
Grazie ad un lavoro meticoloso la Casa riapre in tutta sicurezza: abbiamo infatti pulito e sanificato ogni spazio e predisposto tutto il necessario per il distanziamento sociale: segnaletiche, aree di attesa, supporti in plexiglass, percorsi di entrata e uscita, oltre naturalmente a mascherine, guanti, gel disinfettante a disposizione di tutte coloro che lavorano ed entrano alla Casa.
Per garantire la massima sicurezza abbiamo previsto pulizie e sanificazioni periodiche e l’ingresso in Biblioteca su appuntamento: per restituire o prendere in prestito un libro vi invitiamo a scrivere una email a biblioteca@casadelladonnapisa.it oppure a telefonare al numero 050 550627.
I libri restituiti saranno inseriti in buste sigillate e messi “in quarantena”, in uno spazio dedicato, per 10 giorni così come indicato da Aib-Associazione Italiana Biblioteche. La consultazione in loco sarà consentita solo su appuntamento e ad una persona alla volta in una stanza adibita a tale scopo. Il prestito interbibliotecario è, invece, sospeso.
La Casa e la Biblioteca saranno aperte nei seguenti orari:
- lunedì 16.00-19.00
- martedì - mercoledì - giovedì 10.30-12.30 e 16.00-19.00
- venerdì 10.30-12.30
È previsto l’accesso di una sola persona alla volta.
Continuano ad essere sospesi gli incontri dei gruppi, così come riunioni e iniziative pubbliche.
Per ricevere aggiornamenti e ulteriori informazioni vi invitiamo a inscrivervi alla newsletter e a seguirci sui nostri profili Facebook e Twitter. Grazie!