Tre film contro la violenza, per i diritti delle donne

Lunedì 25 gennaio, 1 e 8 febbraio su MyMovies la proiezione in streaming gratuito di tre film contro la violenza e per i diritti delle donne. La proiezione è promossa dalla Casa della donna all’interno del progetto “Una comunità contro la violenza di genere”, finanziato da Regione Toscana, realizzato in partenariato con Pink Riot, Aied, Nuovo Maschile e in collaborazione con i Comuni di Vecchiano, San Giuliano Terme, Fauglia.

Di seguito la programmazione dei film con i link di accesso.

  • 25 gennaio, ore 20.30 SONO INNAMORATO DI PIPPA BACCA

Regia di Simone Manetti (Italia/Turchia, 2019, 76’)
La tragica storia di Pippa Bacca, artista assassinata nel 2008 a soli 33 anni mentre metteva in scena una performance sulle strade della Turchia.
Link https://www.mymovies.it/ondemand/mymovieslive/movie/casadonna-pippa-bacca/

  • 1 febbraio, ore 20.30 I RACCONTI DI PARVANA

Regia di Nora Twomey (Canada, Lussemburgo, Irlanda, 2017, 96’)
Film di animazione, prodotto da Angelina Jolie che fa luce in modo magico e delicato sulla condizione delle donne in Afghanistan. Miglior film d'animazione indipendente nel 2018 agli Annie Awards. Vincitore del Premio del Pubblico e del Premio della Giuria al Festival di Annecy nel 2018.
Link https://www.mymovies.it/ondemand/mymovieslive/movie/casa-donna-i-racconti-di-parvana/

  • 8 febbraio, ore 20.30 COSA RESTA DELLA RIVOLUZIONE

Regia di Judith Davis (Francia, 2018, 88')
Il film racconta, con i toni della commedia, di Angela che a 8 anni apre il primo McDonald's a Berlino Est. Da allora, ha lottato contro la maledizione della sua generazione: nascere 'troppo tardi' in un momento di depressione politica globale.
Link https://www.mymovies.it/ondemand/mymovieslive/movie/casa-donna-rivoluzione/

I film saranno disponibili, per 24 ore, in streaming gratuito sulla piattaforma MyMovies.it. L’accesso allo streaming sarà  limitato a 100 utenti per ciascun film.

Per accedere allo streaming è necessario accedere ai link indicati e iscriversi gratuitamente a MyMovies Dopo l’iscrizione si riceverà una email con la conferma di accesso ai film scelti. Nei giorni precedenti alla proiezione, è possibile prenotare la visione, sempre accedendo ai link indicati.

Buona visione!

Tre film contro la violenza

 

FacebooktwitterredditpinterestlinkedintumblrmailFacebooktwitterredditpinterestlinkedintumblrmail